mercoledì 5 dicembre 2007

E per finire in grande stile...

Beh mi scocciava un po' cominciare un blog come ci si aspetta, o almeno come io mi aspetterei.
Tipo "si comincia" o altre cose così.
Quindi.
Ovviamente come in tutti gli altri blog che ho (uno) non so assolutamente cosa scrivere, l'ho creato per sfizio, tutti ce l'hanno, tutti lo usano, tutti ne parlano (no, questa è solo per dare enfasi), ma io alla fine non ho mai pensato a ciò che fanno tutti. E quindi perché sono qui? Me lo sto ancora chiedendo.
Forse perché è ora di imparare a mettere da qualche parte i miei pensieri, per riuscire a esprimermi qualche volta, e non con le parole e le idee di altri, ma con le mie.
Forse sto scrivendo qui, perché queste idee le posso esprimere al meglio solo scrivendo, me ne sono reso conto, ormai. Non riesco a parlare, e questa non è una novità.
Forse (frase già detta da non so quanti, non so quante volte, per non so quante persone, ma alla fine è ciò che mi passa per la testa adesso) sto solo scrivendo a me stesso.
Forse.
Ma chissenefrega.
Sto imparando pian piano il valore della parola Chissenefrega.
Tutti, e questo lo posso confermare, sono menefreghisti. Chi più, chi meno.
Io, senza modestia, in molte situazioni ero uno dei "meno".
E in altre, ovviamente, ero uno dei "più". (ovvio che è questione di priorità...)
Ma è tempo di cambiare, come già ho scritto in altri luoghi. Perchè mi sto accorgendo che la maggiorparte della gente fa parte dei "meno", per cui, se tutti mi rinfacciano che devo essere più conformista, credo che questo sia un buon modo per cominciare!
Altri argomenti?
Sono in Portogallo. Erasmus. Per chi non lo sapesse è un periodo di studio all'estero, che può durare dai 3 ai 9 mesi, nel mio caso. Io ho scelto per 6.
Dopo che è finita una storia un po' importante (eh un bel po'), della mia vita, poche settimane fa, un sacco di gente qui mi ha detto, e continua a dirmi, che dovrei rimanere qui tutto l'anno, dato che ho un legame molto forte che non esiste più. Ma non so perchè, adesso sento ancora più bisogno di tornare, forse proprio perchè mi è stata tolta la terra sotto i piedi così in fretta... che devo riorganizzarmi, in questa "nuova" vita.
Ma perchè cazzo vi sto raccontando queste cose?
Mah, devo anche ricordarmi di farmi aggiustare il filtro per il senso della privacy.

Buonanotte a tutti

1 commento:

LeFataliste! ha detto...

che nerd questo qua....
Ohi calesse pure qua ti trovo... Facebook, msn, mi capiti di più dal portogallo che a un'ora da Bologna... ma ti pare??
^_^
Ti linko a dovere se non ti dispiace!
A presto

Filippo
Lezioniamericane.wordpress.com
Topolino non ha paura!